Siamo stati all’inaugurazione di un nuovo locale vicino al mare: Jekela è un piccolo, carinissimo ristorantino in Largo Riviera a Tirrenia, che di locali, ristoranti e nuove aperture ha davvero tanto bisogno! Si trova dov’era il vecchio Beny ed è stato completamente ristrutturato, con molto gusto, in stile moderno-industriale, con un buon numero di tavolini all’esterno.

Un po’ bistrot, ma anche hamburgheria e non solo… i piatti preparati dal giovane chef (sono tutti giovanissimi e con tanta voglia di fare i ragazzi del Jekela!) hanno dietro uno studio approfondito della materia prima e propongono l’abbinamento di sapori e consistenze anche molto originali. Le ricette puntano alla semplicità e alla genuinità senza eccessiva manipolazione del prodotto, cercando di preservarne le caratteristiche originarie.

Abbiamo potuto assaggiare una bella ventagliata di proposte, molte delle quali presenti a menù, come ad esempio i buonissimi e davvero sfiziosi Octoburger mediterraneo e Panino al gambero che vengono serviti con patate al forno aromatizzate al rosmarino e paprika e la Panzanella, rivisitata con l’aggiunta di frutta (susine e albicocche) che rende il piatto ancora più fresco ed estivo!

Prima di andare in spiaggia, si può fare la colazione all’americana con pancake, uova e bacon e donuts dolci o salati: un’alternativa alle solite brioche che a Tirrenia mancava!

Insomma, le premesse ci sono tutte ….andate a scoprire le altre numerose proposte del Jekela! Noi facciamo un mega in bocca al lupo a Jessica e i suoi soci, giovanissimi ma professionali, entusiasti e con mille buone idee!

Jekela – un nuovo bistrot a Tirrenia
Iscriviti
Resta informato sui nostri eventi e sulle iniziative per i soci
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
× Come posso aiutarti?