Consigli per un gustoso weekend

Se vi capita di organizzare un giro tra le colline toscane fate una tappa a Colle Val D’Elsa dove nel bel mezzo del paese con panorami da urlo il MILLELUCI LOUNGE BAR merita una sosta per il pranzo con ottimi e succulenti taglieri di affettati e formaggi, vino di qualità e conto onesto…
 
Proseguendo per la Val D’Orcia non può mancare Montalcino dove poco distante dal centro, a Buonconvento, abbiamo assaggiato pici in tutte le versioni, dei ravioli ai porcini e tartufo eccezionali e tanta tanta rosticciana in una trattoria tipica Ristorante Il Ponte Di Sa.Ma. Sas con personale gentile e conto onestissimo, frequentata dai tanti camminatori che esplorano quei luoghi incantevoli e suggestivi.
 
Per il soggiorno consigliamo Agriturismo la vecchia camera dove offrono delle colazioni fantasmagoriche con tantissimi dolci fatti in casa dalla proprietaria e non puoi non assaggiarli tutti!!!!! (Torta al cioccolato, alla nutella e noci, allo yogurt, crostate con tutte le marmellate, torta di mele, con pinoli e crema e anche i bomboloni alla crema!!!!!!!!!). Sembra proprio di stare a casa…L’azienda agricola di famiglia Azienda Agricola ATRIVM offre vino e miele a un prezzo molto conveniente.
 
Infine a Montepulciano abbiamo voluto assaggiare i pici al ragù (che ci mancavano) e dei buoni crostoni al tartufo al Le Rime, che ci ha dato rifugio e conforto nel bel mezzo di un’acquazzone.
 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti
Resta informato sui nostri eventi e sulle iniziative per i soci
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
× Come posso aiutarti?