Vineria-Enoteca i Nòvi Mosti
Riccardo, da appassionato di vini, ha aperto la sua enoteca-vineria “I Nòvi Mosti” alla fine di luglio 2019 in via Conte Fazio, 11-13 decidendo di dedicare la sua attenzione in particolare ai vini biologici, biodinamici e naturali. I vini sfusi e le bag-in-box sono prevalentamente di aziende del territorio che lavorano con metodo biologico, tutti con basso contenuto di solfiti (quantità dichiarate e certificate); per i vini in bottiglia Riccardo ha deciso di spaziare anche fuori Toscana rimanendo però fedele ai vini da agricolturale biologica, biodinamica e ai vini naturali.
Nella piccola ma fornita vineria si posono acquistare anche buone birre artigianali e/o agricole, l’olio evo biologico della Tenuta Barbadoro di Montespertoli, amari e liquori certificati bio e tutte le pubblicazioni e le riviste di Terra Nuova edizioni. I Nòvi Mosti è presente nella App RAISIN vino naturale.
La vineria è aperta dal martedì al sabato con orario 10-13 e 16-20 ed effettua, previo accordo, consegne a domicilio gratuite in tutta la città.
Convenzione PCA
- in regalo 1 bottiglia da 0,75 Lt di vino sfuso a scelta ogni 25 euro di acquisto di vino sfuso o ogni 20 euro di acquisto in altri prodotti (vini in bottiglia, olio, birre,…)