Seguendo le istruzioni dentro al pacco e i consigli dello Chef (non so se sono stata particolarmente fortunata, ma il box mi è stato consegnato direttamente da lui!!) si può vivere l’esperienza di cucinare insieme a Cristiano Tomei, divertendosi nella propria cucina!
Grazie alle materie prime di qualità superiore e all’estro creativo dello chef il risultato è assicurato con piatti eccellenti, genuini e mai banali.
- mangio tutto
- carne
- pesce
- vegetariano
- vegano
Le ricette che arriveranno sono assolutamente una sorpresa e sono sempre accompagnate dal pane fresco che terminerà di cuocere nel forno di casa. Durante l’ordine, se lo si desidera, è anche possibile aggiungere del vino tra quelli proposti dal locale.
Per la mia Imbuto box ho scelto il “pesce”, questo il menù che ho preparato con mio marito e Cristiano Tomei 😉
Crocchette di mazzancolle con salsa di melograno – stuzzicante entrée che ho solo dovuto scaldare e impiattare. La dolcezza delle mazzancolle, accentuata dalla sala americana, si è sposata perfettamente con l’acidità della salsa di melograno e la polvere di cipolla
Rombo in pineta – ho rosolato nel burro il rombo, preparato dallo chef con un’impanatura scurissima (e buonissima, aggiungo!!!) e poi servito con la sua salsa e i funghi
Ravioli ripieni di olio evo e parmigiano – piacevole conferma! Avevo già assaggiato questo piatto al ristorante qualche anno fa e lo ricordavo davvero stupefacente. I ravioli, scolati e serviti solo con un pizzico di polvere di cavolo nero, in bocca, rompendosi, sprigionano il loro ripieno liquido di olio e parmigiano che coglie di sorpresa e riempie i sensi.
Scorfano in crosta di creta – divertente da preparare e saporitissimo, una volta pronto basta rompere la creta e si sentono subito i profumi del pesce e delle erbe che lo avvolgono. La salsa, da scaldare a parte, completa la magia
Pesce nero in salsa di cavolo viola– pesce meravigliosamente morbido e saporito, la salsa, l’estratto di salvia e il rafano fresco gli danno una spinta in più…..buonissimo!!!
Fiesta – dolcino al cioccolato e sentore di arancia che riproduce la famosa merendina ma che, ovviamente, è parecchio più buono! 😉
6 piatti fantastici con materie prime sublimi, ci siamo davvero divertiti a cucinare insieme, a cercare di impattare degnamente (sorry, Chef) e a fare fotografie “finte serie”…..una bellissima serata non facendo un passo!