Pesce freschissimo, ben cucinato e valorizzato dalla brigata di chef Cecconi, una splendida vista sugli ombrelloni del Bagno Hoasy e sui fantastici tramonti del nostro mare, una grande sala ben arredata, uno spazio aperitivo a un passo dalla sabbia, la gestione impeccabile del Ristorante Martini, lo staff di sala capitanato dall’attentissimo Vincenzo….questo è quello che offre il Pescematto, la bella novità dell’estate 2021!
Ci sono stata più volte ed ho assaggiato un po’ di tutto, dagli antipasti ai dolci e anche la pizza. Per ultimo – proprio l’altra sera – lo spettacolare aperitivo con finger food originalissimi, sempre diversi, e assaggi di crudo ad accompagnare i nostri spritz pre- cena!
Menù che cambia spesso, con alcuni punti fermi, antipasti, primi e secondi di ottimo pesce e almeno un’opzione “di terra”. Ottimo crudo, come da tradizione “Martini”, superba la tagliata di tonno con mousse di cocco e mango, primi saporiti e ricchi (buonissima la trabaccolara con i pinoli), fritto abbondante e super asciutto, accompagnato da tante verdurine croccanti, grigliata di pesce davvero gustosa. Il mio preferito resta il branzino al sale, cotto divinamente e accompagnato da patate arrosto e maionese artigianale.
Anche i dolcini sono ottimi, gli intramontabili cheese-cake e tortino al cioccolato ma anche tante tipologie di semifreddi e sorbetti, particolarmente adatte a terminare un pasto di pesce sul mare. Molto originale “Cocco Venere”: semifreddo al cocco con base di riso venere croccante! Con il caffè arrivano anche, offerti dalla casa, mini meringhe, limoncello e mirto,
Servizio informale, ma professionale, buona lista vini e prezzi assolutamente adeguati: un posticino da provare e riprovare!