Non chiamatelo panino!
Mi piace molto curiosare in rete e scovare eccellenze gastronomiche, prodotti particolari, preparazioni tradizionali che esaltano materie prime già di altissima qualità. In quest’ultimo anno, non potendo girovagare per la Toscana ed oltre per assaggiare prodotti interessanti o conoscere ristoranti particolari, ho dirottato la mia curiosità gastronomica verso i prodotti venduti online….è così che la mia attenzione è stata attratta da PORCO BRADO , il panino di Cinta Senese e Grigio Chianino, premiato come miglior panino d’Europa (EuroSFA 2017 – Berlino).
L’allevamento si trova a Cortona, in Toscana, da oltre 100 anni e dal 2016, mettendo a punto un prodotto unico ottenuto ottenuto dall’affumicatura, marinatura e lunga cottura a bassa temperatura della carne di suino, completata da pane di grani antichi e salse home-made, l’azienda si è lanciata nel mondo dello street food di qualità, aprendo un locale a Milano e un food truck itinerante.
In questo periodo…..Porco Brado arriva direttamente a casa…e io di certo non potevo perdere l’occasione 😉
La spedizione è gratuita e veloce, i prezzi più che onesti e con il corriere arriva a casa una bellissima Porco brado Box con tutto l’occorrente per due o quattro panini stupefacenti. Ogni box contiene, oltre alle istruzioni per la perfetta preparazione del tuo panino:
🔥 Carne cotta 18 ore BBQ PORCOBRADO (ogni porzione 150 gr)
🔥 Pagnottine con grano antico e lievito madre
🔥 Salsa artigianale alla cipolla
🔥 Salsa artigianale al Jalapeño
🔥 Sacchetti porta panino